Close

2 Giugno 2023

COMPLETATO LO SWEEP AI DANNI DEL SENAGO. IL PARMA CLIMA SI IMPONE 4 A 0. FUORICAMPO DI NOEL GONZALEZ.

Al Parma Clima sono state suffciienti due battute valide, un singolo di Astorri e un homerun di Noel Gonzalez, per completare lo sweep ai danni di un Senago tenuto lungamente in partita dai lanci del promettente Matteo Marelli. Ancora una volta si è rivelata decisiva la prestazione dei lanciatori ducali Lugo, Contreras, Pomponi e Aldegheri che hanno concesso complessivamente solo due valide. Il match si è concluso con il risultato di 4 a 0.

La cronaca

Dopo cinque settimane di stop Luis Lugo è tornato a calcare il mound dello stadio Cavalli. Monello ha ricevuto i suoi lanci con Astorri battitore designato. Questa volta il turnover ha riguardato Mineo, Joseph e Battioni, tutti inizialemnte in panchina con Segreto in terza base e Noel Gonzalez in seconda. Desimoni, Poma e Flisi hanno formato la linea degli esterni.

Il Senago ha presentato sul monte di lancio il giovanissimo Matteo Marelli (classe 2006) con Leonesio a difesa della seconda base ed Armigliati in terza. Qualche novità anche nell’ordine di battuta con Pestana (schierato in prima base) al quarto spot e con il designato Sheldon al quinto.

Come da programmi la partita di Lugo è durata una sola ripresa, undici lanci. Dal secondo inning lo ha rilevato Carlos Contreras che si è subito reso involontario protagonista di un curioso episodio: Segreto ha difeso una battuta di Bellebono e poi ha colpito il proprio lanciatore alla schiena tentando un’assistenza verso la prima base. Contreras è caduto a terra ma si è prontamente ripreso ed ha proseguito il proprio lavoro sul monte di lancio.

Nel frattempo il Parma Clima si era portato in vantaggio. Desimoni ha inaugurato il primo turno di attacco ricevendo quattro ball, è avanzato in seconda grazie ad un singolo di Astorri ed ha completato il giro delle basi in occasione di una battuta in diamante di Sambucci. Il giovane Marelli non si è però demoralizzato, ha chiuso la prima ripresa con due out a basi piene ed ha eliminato consecutivamente i tre battitori affrontati nella seconda frazione.

Il Parma Clima ha raddoppiato al terzo senza battere valido. Per portare il parziale sul 2 a 0 sono stati sufficienti una base per ball ad Astorri, un lancio pazzo, una battuta verso la seconda base e una volata di sacrificio di Luis Gonzalez.

Al quinto inning – e dopo quindici partite all’asciutto – è arrivato il primo fuoricampo stagionale del Parma Clima. Lo ha battuto Noel Gonzalez che ha permesso di segnare anche a Desimoni, in base grazie a quattro ball. Il vantaggio ducale è così lievitato fino al quattro a zero mentre la panchina dei campioni d’Europa ha proseguito la propria girandola di cambi sul monte di lancio affidando la sesta ripresa a Francesco Pomponi e la settima a Mattia Aldegheri.

La partita non ha più avuto sussulti e i ragazzi di Saccardi hanno potuto festeggiare la terza gara consecutiva senza punti al passivo.

Il Parma Clima si allenerà domani allo stadio Cavalli e domenica sera partirà alla volta di Amsterdam per prendere parte all’European Champions Cup. Primo impegno alle 15 di martedì sul campo di Amsterdam contro i Paderborn Untouchebles con diretta sul sito della WBSC Europe.

 

Nella foto Luis Lugo (credit Benedetti per Parma Baseball)