SCATTA DOMANI IL CAMPIONATO DI SERIE A: PARMA CLIMA CONTRO IL CERVIGNANO. SI GIOCA ALLO STADIO CAVALLI ALLE 15.30 E ALLE 20 C0N INGRESSO LIBERO
E’ tutto pronto per il primo playball della stagione.
Il Parma Clima di Marcello Saccardi esordirà domani nel primo turno del massimo campionato ospitando allo stadio Cavalli il Sultan Cervignano in due gare che prenderanno il via alle 15.30 (lanciatori Afi) e alle 20 (gara libera).
Il Cervignano punta ad una comoda salvezza e nelle gare di domani partirà con l’ambizione di mettere alla frusta la squadra campione d’Europa. La società giuliana vanta un florido e vincente settore giovanile e si presenterà a Parma con una formazione ricca di talento e di giovani nati nel nuovo millennio. A guidarli l’esperto Jordano Collado, utility classe 1981, e i lanciatori Camilo (lo scorso anno al Nettuno 1945) e Perez, protagonista di una buona stagione nel 2021.
Il Parma Clima andrà invece alla caccia di due vittorie che possano chiarire fin da subito i rapporti di forza in un girone che in dieci sole partite promuoverà due formazioni alla Poule Scudetto.
Lo staff tecnico ducale dovrà fare i conti con un gruppo di lanciatori ben lontano dal proprio assetto definitivo. Contreras diventerà disponibile solo dalla seconda fase, il cubano Guillen è in ritardo di preparazione e il dominicano DeLeon arriverà a Parma soltanto nella giornata di domani. L’unica certezza è quella dell’utilizzo di Luis Lugo nel secondo incontro: il resto del lavoro sarà suddiviso tra l’esordiente Matteo Bocchi (probabile starting pitcher in gara uno), Francesco Pomponi, Mattia Aldegheri e Diego Fabiani.
Saccardi potrà invece contare sull’apporto di Williams Wong: la partenza per l’Instructional League dominicana del talentuoso interno piemontese è stata ancora posticipata rendendo possibile il suo utilizzo nelle partite di domani. Rimane in forse la presenza di Poma, Battioni e Sambucci, alle prese con i primi acciacchi di stagione: una decisione sul loro utilizzo verrà presa a ridosso dell’inizio della partite.
L’ingresso alle gare di domani sarà gratuito: gli appassionati lontani da Parma potranno comunque seguire la diretta degli incontri sulla nostra pagina Facebook con il commento di Luca Donelli.
In occasione delle gare di domani e della prossima settimana non sarà operativo il servizio di ristorazione dello stadio.
Nella foto: Williams Wong, domani all’esordio in divisa Parma Clima (credit Fibs)