PARMA CLIMA E BOLOGNA RIPARTONO DALL’UNO A UNO. LA SQUADRE DI SCENA DOMANI, MERCOLEDI’ E GIOVEDI’ AL NINO CAVALLI
La serie di semifinale dei playoff si trasferirà da domani sera sul diamante del Nino Cavalli per la disputa della terza, quarta e quinta partita. Tutti gli incontri prenderanno il via alle 20.30.
Domani sera saranno di scena i lanciatori comunitari, mercoledì gli stranieri mentre giovedì la partita sarà riservata ai pitcher di formazione italiana.
La serie, prevista al meglio delle sette partite, vede attualmente le squadre in parità. Il Parma Clima ha vinto il primo confronto con il risultato di 3 a 2 mentre i felsinei si sono imposti nella seconda gara con il finale di 8 a 4.
Con tutta probabilità domani sera si affronteranno inizialmente sul monte di lancio Luis Lugo e Murilo Brolo Gouvea. L’italo-venezuelano del Parma Clima (2-0, 2.84) ha sofferto nel mese di luglio di un problema al braccio che lo ha costretto a rinunciare alla trasferta olandese della nazionale maggiore ma nell’ultima uscita, a San Marino, ha mostrato di aver recuperato la condizione migliore. Il lanciatore bolognese arriva invece da una prima parte di stagione trionfale nella quale ha totalizzato nove vittorie senza subire sconfitte con una media pgl pari a 0.85.
Il confronto avvenuto nell’intergirone ha dato ragione al Bologna, uscito dal Cavalli con una vittoria per 10 a 1. In casa Fortitudo sono probabili i soliti aggiustamenti di difesa e line-up che vengono proposti contro i lanciatori mancini mentre il Parma Clima dovrebbe avere a disposizione il ricevitore Mineo, uscito anzitempo da “gara due”.
Prima dell’inizio del match verrà effettuata la cerimonia di consegno del premio destinato al miglior giocatore della stagione del Parma Clima e intitolato alla memoria di Ilaria Molossi. Il nome del vincitore è uscito dalla votazione effettuata dagli spettatori presenti alle ultime partite casalinghe del Parma Clima.