Close

7 Agosto 2018

DEOTTO, PAOLINI, KOUTSOYANOPULOS E MEDINA: QUATTRO PORTACOLORI DEL PARMA CLIMA IN NAZIONALE

Tre alfieri del Parma Clima parteciperanno domani sera al quarto appuntamento della nazionale maggiore con le società italiane.

Alessandro Deotto, Ricardo Paolini e Aldo Koutsoyanopulos giocheranno infatti la partita che vedrà impegnati gli azzurri sul campo di Ronchi dei Legionari in preparazione al Super Six, il torneo amichevole tra le sei più forti nazionali europee che concluderà il programma dell’attività seniores per questa stagione.

Per Deotto e Koutsoyanopulos la gara di questa sera sarà una passerella davanti ad amici e parenti.

Deotto è infatti nato a Monfalcone ed ha mosso i primi passi nel mondo del baseball nelle società del nord-est mentre Koutsoyanopulos vanta origini triestine: il nonno – di cognome Vitti – difese in passato la porta della Triestina calcio.

Par Ricardo Paolini si tratta invece di un riconoscimento all’ottima stagione d’esordio in serie A1, una bella soddisfazione anche per i tecnici e dirigenti del Parma baseball che  hanno coraggiosamente scelto di puntare su di lui nonostante la giovanissima età.

Non saranno invece presenti i lanciatori Pomponi e Rivera che, in accordo con lo staff tecnico della nazionale, rimarranno a Parma per perfezionare il recupero dai recenti infortuni e per preparare la decisiva trasferta di Nettuno di sabato. Assente anche Sebastiano Poma, convocato in un primo momento ma costretto a rinunciare all’appuntamento a causa del recente infortunio alla spalla.

Da segnalare anche la presenza in qualità di coach del nostro Augusto Medina, prezioso collaboratore dei tecnici azzurri.

I nostri portacolori rientreranno a Parma con un mezzo privato subito dopo il termine della partita per mettersi a disposizione della squadra in occasione dell’ultimo turno di campionato.

Lascia un commento