DOMANI L’ULTIMO TURNO DEL QUALIFICATION ROUND. PARMA CLIMA A SENAGO SENZA PREOCCUPAZIONI DI CLASSIFICA. PLAYBALL ALLE 11 E ALLE 15.30
L’ultimo turno del Qualification Round del campionato di baseball propone al Parma Clima una trasferta a Senago priva di contenuti agonistici.
I ragazzi di Guido Poma hanno conquistato da un paio di settimane il diritto di giocare la Poule Scudetto e già sanno di doversi confrontare con San Marino e Collecchio. Il nome della quarta formazione sarà deciso dalle partite del Gruppo D in programma per oggi. Lo scontro diretto tra Macerata e Grosseto potrebbe portare alla sorprendente eliminazione del Nettuno, chiamato al doppio successo contro gli Athletics Bologna. In caso di 2 a 0 a favore del Macerata il Parma Clima troverà nel proprio girone di semifinale il Grosseto mentre gli altri risultati porterebbero alla creazione di un gruppo molto competitivo con Parma, Collecchio, San Marino e Nettuno.
Il calendario della Poule Scudetto sarà reso noto nei prossimi giorni ma la Commissione Organizzazione Gare della Fibs ha già comunicato che le partite tra Parma Clima e San Marino saranno anticipate al 19 e 21 maggio in virtù della partecipazione delle due formazioni all’European Champions Cup. Le gare si disputeranno secondo il seguente programma.
Gara uno: giovedì 19 maggio ore 19.30 a San Marino
Gara due: sabato 21 maggio ore 16 a Parma
Gara tre: sabato 21 maggio ore 20.30 a Parma
Quelle di Senago (inizio alle 11 e alle 15.30) saranno quindi partite interlocutorie nelle quali lo staff tecnico darà spazio a tutti i giocatori a disposizione.
Anche il Senago non ha più nulla da chiedere a questa prima fase della stagione. Le nove sconfitte incassate fino ad oggi e le tre gare di ritardo sul quinto posto impediscono ai “cucù” di ambire all’inserimento in un girone più abbordabile nelle prossima Poule Retrocessione.
I lombardi hanno giocato la prima fase privi di lanciatori stranieri ed hanno ricevuto un apporto sotto le attese da un attacco che batte con un modesto .211 di squadra. I migliori sono Armigliati e Boniardi, entrambi attestati su una media di .333.
Il monte di lancio del Senago può contare sull’ex Bortolamai (media pgl 1.54) e sul figlio d’arte Brian Sheldon (3.81), spesso utilizzato contro i lanciatori stranieri delle altre formazioni. Alle loro spalle agiscono come rilievi Grassi (5.32), Marelli (6.75), Marzullo (3.86) e Monticelli (3.75).
Le partite di domani saranno trasmesse sulla pagina ufficiale Facebook del Parma Clima con la produzione e il commento del nostro Ufficio Comunicazione.