Close

24 Ottobre 2021

“PARMA FUTURE”: VENTIDUE GIOVANI TALENTI AL LAVORO CON I TECNICI DEL PARMA CLIMA. DELIBERATO IL FORMAT DEL CAMPIONATO 2022.

Si è svolto oggi presso lo stadio intitolato a Nino Cavalli lo stage denominato Parma Future.

Ventidue giovani atleti provenienti dalle società della provincia hanno lavorato fianco a fianco con tecnici e giocatori del Parma Clima afrontando una serie di test atletici, tecnici e attitudinali.

La giornata è stata coordinata da Gianguido Poma, manager del Parma Clima, alla presenza dello staff dirigenziale della società campione d’Europa.

Nel frattempo, al termine della riunione del Consiglio Federale, la Fibs ha comunicato le date e il format del prossimo campionato di serie A che vedrà nuovamente al via 32 squadre.

Il torneo prenderà il via il 2 aprile e si concluderà il 18 settembre con l’eventuale settima partita delle Italian Baseball Series. Le partecipanti saranno inizialmente suddivise in quattro gruppi da otto squadre che disputeranno un girone di sola andata giocando ogni settimana due partite da nove inning.

Le prime due classificate si qualificheranno per la Poule Scudetto che vedrà le otto partecipanti divise in due gironi da quattro squadre. Questa fase si giocherà con tre partite settimanali di sette inning: sono previsti girone di andata, di ritorno ed intergirone. Le prime due classificate di ogni girone accederanno ad una serie di semifinale prevista sulla distanza di sette gare da sette inning, le vincenti si affronteranno poi nella serie che assegnerà lo scudetto.

Le squadre eliminate nella prima fase si incontreranno per evitare la retrocessione in serie B. E’ previsto anche il ritorno della Coppa Italia.