Close

15 Maggio 2021

DOPPIA VITTORIA PER 4 A 0 DEL PARMA CLIMA NELLE AMICHEVOLI DI MODENA

 

Il Parma Clima torna dalla trasferta di Modena con il bottino di due vittorie nelle gare amichevoli disputate sul campo della capoclassifica del Girone C del massimo campionato. I ragazzi di Guido Poma si sono imposti nel primo match con il punteggio di 4 a 0 e si sono ripetuti nel secondo confronto imponendosi con il medesimo risultato.

La prima gara si è giocata sulla distanza delle otto riprese ed ha visto il successo del Parma Clima con il risultato di 4 a 0. Sul monte di lancio ducale si sono positivamente esibiti Mattia Aldegheri (3 rl, 0 pgl, 4 k, 0 bb, 2 bvc), Yomel Rivera (2 rl, 0 pgl, 3 k, 0 bb, 0 bvc) ed Edoardo Acerbi (2 rl, 0 pgl, 2 k, 0 bb, 0 bvc). Il bottino offensivo di sette valide è stato distribuito tra Mineo (2 su 4 con un doppio), Joaquin (1 su 3 con un doppio), Sambucci (1 su 3), Poma (1 su 4), Astorri (1 su 4) e Rodriguez (1 su 4).

Il Parma Clima ha realizzato un punto al primo inning sfruttando un errore difensivo e le valide di Mineo e Astorri ed ha raddoppiato al secondo grazie ad un singolo di Poma che ha spinto a punto Juaquin, precedentemente beneficiario di una base ball. Gli ultimi due punti sono stati battuti a casa al settimo da Mineo, autore di un profondo doppio a destra.

Il Modena ha alternato sul monte di lancio Martinez, Paltrinieri e Soto ed ha colpito due singoli con Russo e Fazio.

 

La seconda partita, giocata sui sette inning, ha visto inizialmente impegnati sul monte di lancio Hurtado per il Modena e Campos per il Parma Clima. I ducali hanno ripetutamente punzecchiato il lanciatore modenese con i singoli di Rodriguez, Mineo e Gonzalez ma per tre riprese non sono riusciti a mettere punti sul tabellone. Al quarto tentativo il Parma Clima è però riuscito a portarsi in vantaggio: Rodriguez ha messo a segno il secondo singolo personale del match ed ha completato il giro delle basi grazie ad una valida a sinistra di Astorri e ad un’incertezza dell’esterno Baraldi. A propiziare il 2 a 0 ha contribuito Paolini che ha spedito una precisa radente davanti all’esterno centro permettendo ad Astorri di percorrere comodamente i 90 piedi tra la terza e casa base.

Dall’altra parte Campos ha destato un’eccellente impressione. Utilizzato da Guido Poma per quattro riprese, il pitcher venezuelano ha concluso il proprio lavoro affrontando soltanto tredici battitori e mettendo a segno quattro eliminazioni al piatto. Unica concessione un singolo con due out a Russo al quarto inning.

La quinta ripresa ha visto salire sul monte di lancio modenese l’eterno Cipriano Ventura che ha lanciato un inning senza subire punti nonostante la valide di Poma e Rodriguez. Sul mound parmigiano Michele Pomponi ha rilevato Campos confermando l’ottima giornata del pitching staff ducale: per lui nessun punto, una valida, una base per ball e quattro strikeout collezionati in tre inning.

Il Parma Clima ha allungato nella prima parte della sesta frazione di gioco sfruttando un triplo a destra di Francesco Pomponi e i successivi singoli di Astorri e Paolini contro l’ex Petralia.

Nelle file ducali da segnalare le ottime prestazioni offensive di Rodriguez (3 su 3) e Paolini (2 su 2). Valide anche per Francesco Pomponi (1 su 1 con un triplo), Astorri (2 su 3), Gonzalez (1 su 4), Poma (1 su 3) e Mineo (1 su 3),

Nel finale spazio nel Parma Clima anche per il catcher sloveno Matic Lesniak, reduce da un’esperienza nel baseball universitario americano e possibile nuovo innesto nel roster ducale.

 

Nella foto di copertina un’immagine della prima gara (credit Parma baseball)

Nella foto dell’articolo Samuel Aldegheri (archivio Parma baseball)

 

Lascia un commento